venerdì 4 febbraio 2011

Perche' questo blog?



Ciao a tutti, io sono Guglielmo, o anche Gullisc come il nome del mio altro blog,ho 12 anni e vivo a Genova.Presentatomi vi spiego cosa e' "Scrivo con i miei";"Scrivo con i miei "e' un blog aperto da me insieme alla mia famiglia, o meglio i miei.Ha come obiettivo di spiegare cosa e' ed a che cosa serve internet alle persone che non lo conoscono e non sanno utilizzarlo, spesso sono i genitori.

Tutto questo con l' aiuto dei ragazzi, dato che internet per noi c' e' sempre stato e magari lo abbiamo capito meglio.Come faremo noi, sono proprio i figli che spiegano il web ai propri genitori.Infatti dovete sapere che in Italia il 50 % delle persone che non utilizzano internet avrebbero tutte le condizioni per farlo.

In tanti casi sono i genitori che non ne conoscono le funzioni, oppure reputano la rete solo pericolosa e da vietare ai propri figli.Cercheremo di spiegarvi quali sono i lati positivi e negativi analizzandoli da tutte le visuali nei prossimi post.



3 commenti:

  1. penso che sia una cosa utilissima. e il fatto che sia in famiglia la rende speciale.

    paola

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per questa esperienza!
    sono mamma di due bimbi e come blogger sono naturalmente interessata a queste tematiche.
    Mi piace la collaborazione tra genitori e figli... complimenti!
    Debora

    RispondiElimina
  3. @ PaolaFrancy grazie per il primo commento ! Ha come obiettivo il confronto e la condivisione di tematiche che di solito generano tensione a casa senza aver la presunzione di volerle risolvere noi!

    @Debora grazie dell' in bocca al lupo! Noi con 4 abbiamo le nostre belle " battaglie" fargli capire che e' meglio cercare i punti di incontro non e' sempre agevole ma ci proviamo con il confronto.Usando magari anche questo spazio.

    RispondiElimina